Per il Fossato volley il 2017 si chiude col botto
|Fossato di Vico – Non poteva finire meglio il 2017 in casa del Fossato volley che nell’ultimo impegno dell’anno si è sbarazzato con un secco 3 a 0 del quotato Narni consolidando il primo posto nel campionato di serie D femminile. La giornata era iniziata con il pranzo natalizio offerto dalla società a cui hanno preso parte circa 100 persone oltre ai rappresentanti degli sponsor ed al sindaco Monia Ferracchiato. Un successo di partecipazione che testimonia l’entusiasmo e l’attaccamento di atleti, genitori e semplici sostenitori, verso i colori rossoblu. Un vero vanto per il neo presidente Daniele Bellucci. “Sono orgoglioso del percorso fatto fin qui dalla nostra società, aldilà dei risultati sportivi che tra l’altro sono ottimi nei vari campionati, quello che mi piace sottolineare è lo spirito che si è creato fra dirigenti, tesserate, genitori e pubblico, un corpo unico, una vera famiglia che crede nel lavoro fatto e spera di proseguire in questo percorso di crescita”.
Tornando al campo, oltre al primo posto della compagine di serie D guidata dal veterano Gerardo Cardelia che sogna la promozione, brillano le ragazze della 2° divisione prime nel proprio girone con sei vittorie in altrettante partite. A livello giovanile inoltre, sia l’under 16 che l’under 14, stanno ben figurando navigando nelle posizioni di vertice, ma soprattutto permettendo la crescita di tante piccole ragazzine pronte, a breve, al grande salto in prima squadra. Continua Bellucci, “il lavoro di promozione svolto in estate sta dando i suoi frutti, oggi possiamo contare su circa 80 tesserate partendo dal minivolley che spicca con una ventina di bambine. Un risultato straordinario, un aumento di oltre 30 tesserate in un solo anno con molte bambine che provengono da altri comuni. Inoltre la collaborazione iniziata tra la scuola e la nostra società sta riscuotendo grandi consensi. Il nostro tecnico delle giovanili Alberto Aramini, dopo aver iniziato l’attività durante le ore di ginnastica della Scuola Primaria, da novembre ha iniziato il programma di avviamento allo sport ed al volley, anche con i piccoli della Scuola dell’Infanzia, un altro traguardo di cui andar fieri”.
Nel corso della festa di domenica 17 la società ha regalato dei piccoli doni ai suoi atleti e mister Cardelia, ha consegnato personalmente a tre giovani ragazze, una targa ricordo per sottolineare l’attaccamento e lo spirito di sacrifico che hanno dimostrato nel corso della passata stagione. Camilla Monacelli, Giorgia Bellucci e Michela Chiavini hanno avuto una presenza agli allenamenti ed alle partite che ha sfiorato il 100%, un vero esempio di serietà e passione che può servire da stimolo alle tante bimbe che si stanno avvicinando alla pallavolo. Altro momento significativo della giornata rossoblu il dono consegnato dalle ragazze al primo tifoso del Fossato volley, Gino Fiorucci, sempre presente al palazzetto a partite ed allenamenti.
William Stacchiotti@civetta.tv