Liceo Artistico Mazzatinti, in arrivo nuova mascotte

 

ARTISTICO

Liceo Artistico Mazzatinti

Il 2° circolo didattico avrà una nuova Mascotte! Impegnati nella selezione, nella scelta e nella realizzazione grafica del nuovo Logo saranno i ragazzi del Liceo Artistico “G.Mazzatinti” che guidati dalla prof.ssa Francesca Graziano, hanno già iniziato il loro lavoro. Le attività sono iniziate mercoledì 16 marzo presso la sede del Liceo Artistico in Via dell’Arboreto, sotto l’occhio attento delle dirigenti Francesca Pinna e Maria Marinangeli, che hanno dato l’avvio ai lavori.

Il progetto nasce dalla richiesta di alcuni alunni del 2° Circolo di avere una mascotte di scuola. La proposta è subito stata condivisa dagli altri alunni che vorrebbero collaborare attivamente all’elaborazione di un’immagine identificativa del loro istituto.

Dopo l’approvazione al collegio dei docenti, le classi coinvolte nella stesura degli elaborati sono state individuate in quelle terminali (4 e 5), in modo che potessero “lasciare il segno ” nella scuola in cui hanno trascorso diversi anni della loro vita.

Nessun vincolo è stata data ai bambini che hanno prodotto tanti disegni in modo del tutto autonomo. L’unica consegna è stata di elaborare immagini che si potessero prestare alla successiva realizzazione della mascotte (una per plesso, con i materiale che si riterranno più opportuni e che si concretizzerà nel corso del prossimo a.s.)  e del logo dell’istituto.

Il coinvolgimento degli alunni del Liceo artistico è sembrata la forma di collaborazione più efficace per arrivare ad percorso verticale e che assumesse i tratti di una cooperazione cittadina.

Circolare Maria Marinangeli, Dirigente Scolastico Liceo Mazzatinti