Il Global Excellence Award a Bruno Capanna: inventò l’assessorato al tartufo

Global local Award a Bruno CapannaAcqualagna – E’ stato premiato con il Glocal Excellence Award l’ex sindaco di Acqualagna Bruno Capanna. Premio consegnato a Ferrara in occasione di Misen, la fiera nazionale delle sagre.

Gli organizzatori della manifestazione, cui partecipano con stand alcune centinaia di sagre (migliaia i visitatori lo scorso fine settimana), hanno così voluto sottolineare il ruolo avuto da Capanna nel trasformare la manifestazione acqualagnese da local in glocal, cioè con connotazioni di più vasta portata rispetto al pur importante ruolo conquistato in sede locale e regionale. Di rilievo anche l’originale ed efficace idea di creare “l’assessore al tartufo”, rivestito appunto da Capanna, che aiutò non poco il salto di qualità della Fiera marchigiana.

Capanna, che attualmente presiede la società Montefeltro sviluppo Gal, è stato premiato dal promotore di Misen Adriano Facchini, dal presidente e vicepresidente dell’Unione dei giornalisti agricoli europei Hans Siemes e Lisa Bellocchi e dal presidente della Commissione cultura dell’Ordine nazionale dei giornalisti Alberto Lazzarini.

Ufficio Stampa Ferrara

Categorie correlate: