Sabato 9 marzo, #tennisPergola #ApertaMente: i valori e lo Sport

LO SPORT 9 marzoPergola – Riprende il ciclo degli incontri culturali “ApertaMente

Il primo appuntamento è sabato 9 marzo 2019 alle ore 21.00 presso il “Tennis Club Bruno Melandri” di Pergola, lungo viale Martiri della Libertà, tema della serata è lo Sport: campioni e valori.

Ripartiamo con grande entusiasmo, e lo facciamo scegliendo per il primo incontro un tema veramente importante come lo sport, con un’attenzione particolare rivolta alle giovani generazioni. La grande e inaspettata partecipazione degli anni scorsi ha rivelato un grande bisogno da parte delle persone di vivere questi momenti di confronto, dialogo e relazioni. E’ così che questo è diventato un appuntamento imperdibile per l’intera città” – sottolineano Sabrina Santelli e Stefano Cuccaroni, ideatori insieme a Daniele Roia di questa iniziativa – diventata patrimonio di tutti, anche di associazioni e sponsor locali che ringraziamo per l’importantissimo sostegno”.

“A fare la differenza sono il valore che si dà allo sport e, di ritorno, i valori che lo sport ci insegna“.  È il pensiero che accomuna gli ospiti veramente straordinari di questo primo appuntamento: tre figure di riferimento e di esempio per farci raccontare lo sport nelle sue più alte accezioni. Quello che più sa offrire in termini di opportunità di crescita personale e sociale, di cui l’Italia, oggi più che mai, ha bisogno.
– Elena Proietti, assessore del Comune di Terni, ex arbitro di calcio vittima di aggressione proprio sul campo da gioco e in seguito alla quale ha riportato lesioni gravi ad un occhio e ad un orecchio;

– Davide Mazzanti, allenatore della nazionale italiana femminile di volley vicecampione del mondo;

Piergiorgio Severini, giornalista Rai e inviato speciale Rai sport.

 

 

 

Categorie correlate: