#Fermo #Tipicità 2019: Grembo, Marco Ardemagni incontra Mieli, Pascale, Mingardi, Coccia
|Fermo – La bella novità di Tipicità 2019 è il debutto di “Grembo”. Un format di edutainment dove il direttore artistico Marco Ardemagni (Caterpillar Radio Rai2) parla del futuro coinvolgendo esperti di ogni ambito.
Sabato 9 marzo, alle 12.30, incontra lo scrittore agronomo Antonio Pascale sulla biodiversità, gli ogm, il biologico, i fitofarmaci; il giornalista Paolo Mieli, alle 16, per parlare dei trend del momento e tracciare il futuro che ci aspetta; il direttore dell’Istituto Bruno Leoni, Alberto Mingardi, alle 17.45, sul liberismo sfrenato in Italia.
Domenica 10 marzo, alle 15, è in diretta con Barbara Serra dalla redazione di Al Jazeera di Londra e, alle 17, intervista Eugenio Coccia, il Rettore del Gran Sasso Science Institute GSSI che parlerà delle sfide della ricerca.
Lunedì 11 marzo, alle 11, l’economista Fausto Panunzi su come conciliare sviluppo, crescita e un’equa distribuzione delle risorse.
Tipicità è frutto del lavoro di squadra di una compagine pubblico-privata guidata dal Comune di Fermo, con UBI Banca project partner, la collaborazione della Regione Marche, delle Università di Ancona, Camerino e Macerata e diversi enti locali.
Info www.tipicitaexperience.it