45 volte Avis: a Sigillo l’8 dicembre torna la Festa del Donatore
|
Sigillo – L’Avis Comunale di Sigillo spegne ufficialmente le sue prime 45 candeline: in occasione del 45esimo anniversario della fondazione, venerdì 8 Dicembre 2017 torna infatti l’atteso appuntamento con la Festa del Donatore. Tanta strada è stata fatta e tanti ottimi risultati sono stati raggiunti da quel “lontano” 8 Gennaio 1972, quando con coraggio e generosità venne versata la prima goccia e venne costituita anche a Sigillo la sezione Avis … Una storia che ha visto il succedersi dell’impegno di tante persone ma anche e soprattutto l’arrivo di tanti donatori, sempre pronti a regalare una parte di sé per il bene degli altri. Una giornata quindi che si preannuncia ricca di eventi all’insegna della solidarietà, un appuntamento da non perdere per tutti i donatori, di ieri, di oggi e di domani, che hanno compiuto e compiono periodicamente questo bellissimo e indispensabile gesto, ma anche un’ottima occasione per scambiare pareri e idee sul miglioramento dell’Associazione stessa e perché no, anche per iscrivere nuovi donatori.
Si parte alle ore 8.30 del mattino, con l’accoglienza dei donatori e delle delegazioni consorelle, presso la Chiesa di San Giuseppe al Corso, per poi proseguire in Piazza Martiri con il taglio del nastro e la partenza della Pedalata del Donatore vol. 3, organizzata dalla MTB Sigillo A.S.D. proprio per l’occasione. Alle ore 9.30 si terrà la Santa Messa, celebrata presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in Sigillo e a seguire, alle ore 10.15, partirà il corteo che attraverserà vie e vicoli cittadini, con la partecipazione straordinaria e le note della storica Banda Comunale “Enrico Cinti” di Scheggia e Pascelupo, che culminerà con la posa di una corona d’alloro presso il monumento dedicato a tutti gli avisini defunti. Si prosegue poi presso la Chiesa di San Giuseppe al Corso, alle ore 11.00, con il saluto delle autorità e con la consegna delle benemerenze ai donatori. A seguire un piccolo aperitivo che precede il pranzo sociale delle 13.00 (aperto a tutti, donatori e non donatori), presso il Ristorante “Taverna del Gobbo” di Sigillo.
Per tutte le info e per le prenotazioni per il pranzo sociale, potete contattare i seguenti numeri: 3409163045(Giacomo) 3337122754 (Loredana) 3385402558 (Franco) o l’indirizzo avisigillo@libero.it