La “Mirasole”: un inizio di stagione tra allenamenti ed eventi
|Fabriano – La stagione sportiva 2017/2018 per gli atleti della PO.DI.F Mirasole è ufficialmente iniziata. I nostri atleti in questo inizio di stagione si sono divisi tra allenamenti e partecipazioni ad eventi per ricordare che dal terremoto si può ripartire e costruire dei giovani talenti; infatti il 26 settembre a venti anni dal terremoto (26 Settembre 1997- 26 Settembre2017) che ha colpito la nostra città, Fabriano ha festeggiato i suoi giovani talenti all’interno della manifestazione GIOVANI TALENTI le nostre speranze.
I nostri atleti Daniel Gerini, Luca Mancioli e Caterina Meschini con il vicepresidente Pietro Stroppa, visibilmente emozionato, hanno calcato le tavole del teatro riscuotendo insieme al resto della squadra un enorme successo.
Sabato 7 ottobre ancora gli atleti della Mirasole in primo piano a San Severino nell’ambito dell’evento “RIPARTIAMO INSIEME, superando ostacoli, coltivando sogni e speranze”, proposto dall’associazione Onlus – Help SOS Salute e Famiglia.
La manifestazione si è svolta presso la piscina Blugallery Team con una dimostrazione di nuoto paraolimpico che comprendeva due staffette miste atleti FIN e FINP e due giochi di squadra.
Non sono mancate certo risate e divertimento con la nostra allenatrice Valentina Chiarioni e il vice presidente Pietro Stroppa. strong>Per la Polisportiva “Mirasole” Fabriano gli atleti partecipanti erano Enrico Zampetti, Matteo Burattini, Federica Stroppa e Caterina Meschini madrina dell’evento vista la sua convocazione agli European Para Youth Games 2017 (Giochi Europei Paralimpici Giovanili 2017) che si terranno a Genova dal 9 al 15 ottobre.
Per i nostri atleti e per la società è stata un’enorme soddisfazione partecipare a queste due manifestazioni che hanno riconosciuto anche il gran lavoro di tutti i suoi componenti. Basti pensare al bel traguardo che hanno raggiunto Mancioli, Gerini e per ultima Caterina Meschini, che in questi giorni sta indossando la maglia azzurra per la prima volta in una manifestazione europea.
Per maggiori informazioni sulla società e su gli sport praticati potete rivolgervi a:
Sede Legale: Via Serre n° 1/C – 60043 Cerreto d’Esi (AN)
Tel. 334-6047720 / 347-1065577 Fax. 0732-67770
http://www.bachecadellosport.it/Associazioni/adPOdiFMirasole.aspx
Federica Stroppa@civetta.tv