Fossato volley, tutto pronto per la stagione del rinnovamento

As Fossato volley 17 18Fossato di Vico – Nuova dirigenza, nuovi tecnici, grande entusiasmo e la voglia di recitare un ruolo da protagonisti nei vari campionati che da domenica 15 ottobre disputeranno le atlete rossoblu. In poche righe potrebbero riassumersi le ambizioni dell’As Fossato volley guidata dal neo presidente Daniele Bellucci, dopo un’estate ricca di impegni ed iniziative che hanno portato la rinnovata dirigenza fossatana in tanti paesi e città limitrofe a promuovere il progetto pallavolistico che mira soprattutto a far crescere il settore giovanile. L’impegno profuso è stato enorme ma i risultati ripagano dello sforzo compiuto. Ricorda Bellucci “le iscritte sono aumentate di oltre venti unità, contiamo oggi su oltre settanta ragazze e molte provengono da comuni limitrofi, un segno tangibile di interesse verso il nostro progetto che ci riempie di grandi responsabilità. Abbiamo seminato bene ed ora bisogna lavorare per non disperdere questo patrimonio umano e tecnico che dovremo curare sotto tanti aspetti”.

As Fossato volley 2017 2018A rinforzare l’area tecnica è arrivato Alberto Aramini, un allenatore navigato, da anni attivo in varie società del territorio che ha sposato in modo deciso il progetto fossatano, a lui il compito di far crescere le atlete dell’under 16 e dell’under 14. Sarà invece Daniela Baldoni, giovane allenatrice alla prima stagione al Fossato volley, a prendersi cura delle vivaci bambine del minivolley. Il veterano fabrianese Gerardo Cardelia sarà ancora al timone della squadra della 2° divisione e delle ambiziose ragazze della serie D. A lui l’arduo compito di provare a ben figurare nel difficile campionato di serie D, categoria regionale ricca di insidie e di difficoltà, cullando il sogno che nessuno vuole dichiarare, un sogno chiamato serie C. Spiega il presidente Bellucci “non vogliamo farci illusioni, sappiamo di avere una buona squadra, un bel mix di giovani e di atlete ormai esperte per la categoria, in realtà però l’obiettivo vero è quello di far crescere le nostre ragazze portandole col tempo ad essere la colonna portante della categoria maggiore.

Fossato volley 17 18Pensare alla promozione in serie C è prematuro e soprattutto non rientra nei nostri piani immediati ma crediamo che la squadra saprà regalarci grandi soddisfazioni”. Vedremo subito l’impatto con la nuova stagione domenica 15 ottobre alle ore 19 quando al palasport di Fossato arriverà la compagine del Colle Luna Terni. “Auspico – spiega Bellucci- che ci sia una buona partecipazione di pubblico che ci aiuti ad andare oltre le nostre possibilità. Inoltre vorrei che si crei un tutt’uno fra squadra, società, tifosi e genitori delle atlete, un blocco unito che miri a far crescere il movimento pallavolistico locale”.

William Stacchiotti@civetta.tv