Da Fossato di Vico a Mediaset, l’esperienza indimenticabile del piccolo Martino
|Fossato di Vico – Una faccetta dolce e furba che trasmette allegria e gioia. Saranno state forse queste le doti nascoste per colpire nel cuore e nell’anima gli staff dei casting che Martino ha incontrato nel percorso di selezione? O forse quel suo modo di parlare con la cadenza vagamente dialettale e quella spontaneità che lascia di stucco? Non lo sapremo mai davvero con certezza, quello che è sicuro è che il bambino fossatano di otto anni, ha realizzato il suo sogno e, superando provini e candid, è stato scelto per partecipare al programma cult di Mediaset condotto da Paolo Bonolis “Chi ha incastrato Peter Pan?”. Il 28 settembre la trasmissione è andata in onda su Canale 5 in prima serata e Martino è stato uno dei mattatori insieme a tanti brillanti ragazzini davvero a loro agio sul palcoscenico televisivo. Domande, curiosità, momenti di vera comicità, hanno contraddistinto la serata che ha visto la partecipazione di famosi ospiti fra cui Micaela Ramazzotti, Lino Banfi, la coppia J-Ax e Fedez ed i Pantellas.
Un percorso iniziato alcuni mesi fa, un po’ in sordina, ricorda la mamma Serena Pierotti. “Seguivo negli scorsi anni la trasmissione e pensavo che Martino avesse le giuste caratteristiche per partecipare e così ho deciso di inviare la candidatura. La chiamata è arrivata e siamo andati a Perugia per sostenere il primo provino organizzato dalla Lm management di Laura Minelli che si occupa dei casting per l’Umbria. Ricordo ancora lo stupore nel vedere le facce sorridenti e divertite degli esaminatori dopo il provino. Martino aveva colpito nel segno, il suo modo di parlare, di porsi, la sua simpatia, tutto era stato davvero apprezzato”. Il primo ostacolo era stato superato ed ora toccava al’esame candid camera direttamente di fronte al mitico Paolo Bonolis. Spiega la mamma “I primi giorni di giugno ci hanno convocato per girare la candid, quella che hanno poi trasmesso ieri sera in tv, Martino doveva simulare un finto fidanzamento e la scena è stata davvero esilarante”. Il ciclone Martino è ormai lanciatissimo verso il palcoscenico più nobile e verso la registrazione della serata.
Conclude Serena Pierotti “Martino si è davvero superato, la chiamata decisiva è arrivata e si sono aperte le famose porte di Cinecittà. Un traguardo inatteso che ha sorpreso un po’ tutti. E’ stata una giornata indimenticabile, vissuta tutta d’un fiato fianco a fianco con personaggi dello spettacolo, vicino ai suoi miti J.Ax e Fedez e condivisa insieme ad altri bambini con cui Martino ha legato subito. Spero davvero che questa bella esperienza rimanga nel suo cuore e che magari ci possano essere altre occasioni, ho notato che la sua simpatia può davvero far la differenza e di certo non soffre la tensione del palcoscenico su cui sembra trovarsi davvero a proprio agio”.
William Stacchiotti@civetta.tv
Andate a cercare il film “Bellissima” con Anna Magnani…