Domani su Uno Mattina e pure alla Prova del Cuoco : il tartufo di Acqualagna invade Rai Uno
|Acqualagna – La Capitale del Tartufo alla conquista della Capitale d’Italia con “Magnatus 2016. Re tartufo a Roma”. Titolo dell’evento riservato alla stampa romana e aperto ai vip che Acqualagna organizza nella serata di mercoledì 12 ottobre in zona Prati.
L’evento sarà condotto da due famosi showman italiani: Fede e Tinto (Prova del Cuoco, Decanter Rai Radio Due e Linea Verde) e al quale parteciperà come speciale ospite Giancarlo Magalli, noto presentatore al timone della fortunata trasmissione di Rai 2 “I fatti vostri” e grande affezionato di Acqualagna e dei suoi pregiati tuberi.
Sarà il sindaco Andrea Pierotti, accompagnato da una delegazione di Acqualagna, ad accogliere i prestigiosi ospiti: i più importanti giornalisti dei quotidiani e delle riviste di settore insieme ai direttori e autori dei principali programmi dedicati al cibo e alla cultura agroalimentare di Rai, Sky e Mediaset.
L’evento è per presentare le novità della 51^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, tra i più mportanti appuntamenti di settore a livello internazionale al via domenica 30 di ottobre.
La delegazione di Acqualagna arriverà a Roma all’alba invitata a partecipare a UnoMattina (Saxa Rubra), la popolare trasmissione del mattino di Rai Uno che dedicherà uno speciale al tartufo e un focus su Acqualagna, economia, territorio e cucina con la presentazione di una ricetta imprevedibile al tartufo bianco, realizzata dallo chef Samuele Ferri dell’Osteria del Parco.
Sarà il conduttore Franco Di Mare, noto giornalista rai, a presentare la Capitale del Tartufo e il suo bene più prezioso, portabandiera del made in Italy nel mondo.
Alle 11 il sindaco Andrea Pierotti sarà super ospite di Antonella Clerici alla Prova del Cuoco. Grande protagonista il Tartufo di Acqualagna che invaderà con il suo profumo intenso gli studi della celebre trasmissione in onda su RaiUno (dalle 11.25 alle 13,15) seguita da milioni di italiani, tutti coloro che amano la più buona cucina del Bel Paese.
Anuska Pambianchi – Ufficio stampa