Si riuniscono a Roma i Comitati Italiani a difesa della Sanità pubblica
|Quella di seguito è la lettera di invito mandata da circa 1 mese a tutti i Comitati Italiani che lottano contro lo smantellamento dei presidi ospedalieri delle aree disagiate, montane e insulari e più in generale contro i tagli indiscriminati ovunque e contro la privatizzazione della sanità pubblica. La situazione drammatica nella quale si trova la sanità pubblica non è più limitata a sole poche aree dell’Italia, ma è ormai nazionale, prova ne sia che stanno arrivando adesioni all’incontro del prossimo 22 Luglio a Roma da ogni parte d’Italia.
Cari Comitati,
il 22 Luglio prossimo alle 14,30 a Roma presso Hotel Quirinale Via Nazionale 7, si terrà la prima riunione dei Comitati Civici Italiani in Difesa della Sanità Pubblica.
L’iniziativa è nata da 13 Comitati di 9 diverse regioni che si sono riconosciuti nelle stesse battaglie a difesa dei propri ospedali di riferimento che vengono svuotati e smantellati lentamente.
Il nostro obiettivo è di costruire una grande rete Italiana di cittadini e di incontrarci a Roma per creare un direttivo capace di coordinare una manifestazione nazionale a Settembre ed altre iniziative future affinché la politica ed i media si occupino finalmente del diritto alla salute negato a milioni di cittadini.
Con questa email Vi chiediamo di darci un riscontro sulla Vostra adesione, in modo che possiamo organizzare al meglio la giornata del 22.
È importante essere presenti con una delegazione e cercare di trovare la massima unità di intenti perché la Salute è un bene primario che non ha colore politico.
In attesa di incontrarci personalmente, Vi inviamo i nostri migliori saluti.
In allegato il file del “Documento Comune Comitati” scritto e condiviso dai 14 Comitati di 9 regioni diverse in occasione della manifestazione di Volterra del 12 Marzo 2016, momento nel quale si è messa in moto la macchina organizzativa per la costruzione di un grande Comitato Nazionale. Documento Comune Comitati V5
Comitati Civici Italiani in Difesa della Sanità Pubblica