Bar dell’Elica… un tour tra Bmw che scalda i motori del GP d’Italia Enduro
Fabriano – Nell’attesa del GP d’Italia Enduro 7^ prova del Mondiale 2016, i centauri si organizzano. Questo fine settimana, la città della carta è stata invasa da appassionati di moto Bmw.
Ideato dal “Bar dell’Elica”, il raduno aveva per mission un bel giro nei Sibillini. Il tour organizzato per sabato 4 giugno ha visto partire le moto da Fabriano per poi raggiungere i paesi di Castelluccio, Amandola, dove i motobikers sono stati ricevuti dall’amministrazione comunale, Sassotetto, e Lago di Fiastra.
Partecipavano circa 110 persone con 70 moto provenienti da ben 11 regioni d’Italia. Un lungo serpentone di Bmw di tutti i tipi che si è snodato nei suggestivi paesaggi dei Sibillini lungo le stradine di montagna, e di ritorno a Fabriano è giunto nella Piazza del Comune tra due ali di folla.
«Due bei giorni di festa in un clima conviviale ed intenso che lasciano presagire l’atmosfera che avvolgerà la città della carta nel giorno del Gran Premio d’Italia Enduro che vede Fabriano, il 15, 16 e 17 luglio, 7^ prova del Maxxis Fim Enduro World Championship 2016» commenta Giovanni Balducci, questa volta non nelle sue vesti di assessore allo sport del comune di Fabriano ma come socio del Moto Club Artiglio di Attiggio, incaricato dalla FIM dell’organizzazione dell’evento che vedrà un centinaio di campioni gareggiare in sei categorie su tre giri per un percorso lungo 55 chilometri a sud ovest di Fabriano.
Véronique Angeletti
Grazie per il bell’articolo Véronique.
Colgo l’occasione per ringraziare a nome del BAR dell’Elica il Sig. Sindaco Marinangeli e gli Assessori per la splendida accoglienza che il Comune di Amandola ci ha dato.
Stefano.