LA MIRASOLE MIETE SUCCESSI
|La PO.DI.F. “Mirasole” ha vissuto un mese d’aprile ricco di gare e di soddisfazioni.
Ma andiamo con ordine:
Pescara – Il 24 aprile il Campionato Italiano Promozionale Giovanili FINP, kermesse organizzata per la prima volta dal Delegato Regionale Abruzzo, Mauro Sciulli, ha raccolto circa 100 atleti ( di cui 20 Fisdir) in rappresentanza delle 27 società italiane presenti.
I nostri colori sono stati rappresentanti da Caterina Meschini seguita in questa trasferta dall’allenatore Giovanna D’Agostino, la mattinata si apre alla grande, nei 50 dorso (S5) Caterina conquista in 0’59″99 la medaglia d’oro riuscendo ad abbattere il muro del minuto in 0’59″99, che le vale anche il record nella categoria ragazzi.
La manifestazione si chiude con i 50 stile, distanza nella quale Caterina (S5) conquista un bellissimo argento con il crono 0’52″40.
Questo risultato ha permesso alla polisportiva di piazzarsi al 21° posto nella classifica per società del campionato.
Macerata – Il 30 aprile è andata in scena la prima prova del campionato regionale di atletica leggera FISDIR. Un ottimo allenamento per i nostri alfieri Luca Mancioli e Daniel Gerini che vengono seguiti nella preparazione da Massimiliano Poeta e Pino Gagliardi dell’Atletica Fabriano. Daniel ha stabilito nel getto del peso, con un lancio a metri 9.75, il nuovo record italiano, sotto gli occhi del suo allenatore Pino Gagliardi, e non ha smesso di stupire visto che nel lancio del disco ha fatto registrare un ottimo 21.30. Luca Mancioli si è allenato rimanendo sui suoi tempi, correndo i 100 in 14″2 ed i 200 in 30″4.
Da qui in avanti la preparazione dei nostri ragazzi è rivolta all’8° Campionato Italiano Atletica Outdoor dal 24 al 26 giugno in Ancona.
Da non dimenticare che Luca e Daniel sono stati convocati in nazionale per i Trisome Games C21 che si svolgeranno a Firenze dal 15 al 22 luglio.
A Fabriano il 15 maggio si svolgerà nell’impianto AQUA la terza ed ultima prova del Campionato Regionale FINP/FISDIR.
La PO.DI.F. “Mirasole”, società organizzatrice dell’evento, si presenta con tutti i suoi effettivi, ben quattordici atleti che daranno battaglia alle altre otto società delle Marche per riconfermarsi per la settima volta campioni regionali.
Le altre società presenti saranno: Team Marche Jesi, Anthropos Civitanova, Virtus Buonconvento Grottammare, Arco Iris Ancona, Cavalluccio Marino San Benedetto del Tronto, Futura Sport Macerata, Gente di Nuoto Ascoli, Sport Village Pesaro e A.I.S.P.O.D. Fano.
Federiscastroppa@riproduzioneriservata