Bando per volontari del Servizio Civile Regione Marche
È indetto un bando per la selezione di n. 279 volontari, da avviare al servizio nel periodo marzo 2016 – marzo 2017 nei progetti di Servizio Civile Regione Marche per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani” approvati dalla Regione Marche e utilmente collocati in graduatoria. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile lordo di 433,80 euro.
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano:
- compiuto 18 e non superato 28 anni;
- essere regolarmente residenti in Italia;
- essere giovani non occupati o inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione o formazione, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione che hanno aderito a Garanzia Giovani (Fase 0 – D.G.R. 754/2014) e sottoscritto il ‘Patto di Attivazione – Servizio Civile1’ con uno dei soggetti attuatori Garanzia Giovani;
- non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.
La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 14 dicembre 2015. E’ possibile consultare i progetti interessati nei siti internet degli enti riportati nell’allegato 1 del bando.
Ulteriori informazioni possono essere scaricate dal sito internet www.serviziocivile.marche.it nonché nei siti internet degli enti proponenti i progetti.
Per scaricare la documentazione necessaria clicca qui.