A Pergola per parlare di disturbi alimentari

Cerca d'Autore A3Pergola – Sabato 31 ottobre alle ore 17,00, presso la sala della BCC di Pergola, il Lions Club Pergola Valcesano organizzerà il convegno su I DISTURBI ALIMENTARI con l’intento di sensibilizzare la comunità sul rapporto sbagliato tra il nostro corpo e il cibo.
L’evento sarà guidato dall’attuale presidente del Lions Club Dott. Claudio Adanti e si propone di offrire utili indicazioni a tutti coloro che sono interessati o addirittura coinvolti da questa problematica. Il programma prevede l’ intervento della dott.ssa Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, direttrice del Centro Cura e Riabilitazione di Todi e Dott.ssa Paola Bianchini filosofa nella stessa struttura. La competenza e la pluriennale esperienza di questi luminari saranno utili a tutti coloro che sono interessati a questa patologia che rapidamente si sta diffondendo nel benestante mondo occidentale.
La struttura di Todi è uno dei pochi centri di studio e di ricerca affidabili in Italia. Sono i giovani i soggetti più a rischio nei comportamenti sbagliati con il cibo come l’anoressia, la bulimia ecc,. Pertanto genitori, insegnati e medici potranno trarre utili informazioni nell’affrontare il problema e presso quale struttura rivolgersi in caso di necessità. Il convegno è aperto al dibattito di coloro che intendono intervenire.
Scarica la brochure dell’incontro qui

Comunicato stampa fornito da Lions Club Pergola Valcesano

Categorie correlate: