I bandi per l’agricoltura sono disponibili

testata_Negoziato_sito (1)Dal 1 dicembre, aperto  il bando del Piano di sviluppo rurale Marche 2014-2020 per il “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole” (sottomisura 4.1) . La dotazione finanziaria  complessiva per l’anno 2016 è pari a 30 milioni di euro e le domande potranno essere presentate fino al 31 marzo 2016.

“Il provvedimento – spiega l’assessore Casini –  prevede il

L'assessore regionale Casini e il sindaco Pierotti in conferenza stampa

L’assessore regionale Casini e il sindaco Pierotti in conferenza stampa per la presentazione della fiera nazionale del tartufo. La foto per ricordare che il PSR prevede bandi per la piantumazione di piante tartufogene

sostegno a favore delle imprese del settore della produzione primaria in agricoltura al fine di accrescerne la competitività, promuovere l’adeguamento o l’ammodernamento delle loro strutture produttive e il miglioramento della sostenibilità globale delle stesse, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. In particolare le finalità che si vogliono perseguire riguardano l’introduzione di nuove tecnologie e di innovazione di processo, il miglioramento del benessere degli animali, della sicurezza sul lavoro, della sostenibilità ambientale delle attività produttive aziendali”.

Previsti anche l’introduzione di sistemi di certificazione di qualità, la riconversione produttiva rivolta al mercato, l’introduzione e il miglioramento delle fasi di trasformazione e commercializzazione e/o vendita diretta dei prodotti aziendali.

Info: http://agricoltura.regione.marche.it

Ufficio Stampa Regione Marche

Claudia Pasquini

Per approfondire…

Sul PSR e la produzione di tartufo…

Soldi in arrivo per la tartificoltura – l’articolo civetta.tv

Categorie correlate: